venerdì 6 gennaio 2012

Convegno a Udine "L'URGENZA DELLA MEDIA EDUCATION" e DIDAPAGES

Trasloco ottobre '11

Oggi ho passato una giornata interessante a Udine. Chi mi conosce sa che era da tanto che non potevo prendermi un'intera giornata e dedicarla all'aggiornamento degli argomenti che mi interessano di più. Oggi perciò è stato come respirare un'aria nuova!

urgenza media education


Il Convegno è stato organizzato dall'Università di Udine in collaborazione con il MED.


LA STANZA LOGO-MOTORIA: un ambiente interattivo multimodale per l'apprendimento sviluppato mediante la piattaforma free EyesWeb XMI e strumenti a basso costo. (link in italiano - pdf in inglese con approfondimento)

.... "Duetto dei gatti" di Rossini ... non ho trovato il video dell'animazione che ci ha mostrato Angela Bonomi Castelli (insieme ad altri interessanti lavori), perciò metto il link all'animazione di Lele Luzzati perchè il brano è troppo simpatico!

LABORATORIO SUI VIDEOGIOCHI: veramente notevole l'approfondimento che siamo riusciti a fare nel tempo a disposizione. I link da visitare qui sono moltissimi, ci vorrà un po' di tempo. Metto perciò solo i primi che andrò a vedere:

Vorrei approfondire con il vostro aiuto la costruzione di libri multimediali con esercizi e giochi da fare on line.
Mi mandate esempi di altri libri fatti con Didapages? Quali altri software conoscete adatti a questo lavoro? Ne conosco altri, ma in questo momento mi sfuggono i nomi.

... trovati: Il mio libro  e  Libri parlanti. Ma avranno funzionalità simili a Didapages?


.... trovato per strada: ELENCO SOFTWARE DA INSTALLARE IN UN COMPUTER SCOLASTICO (concordo!)

Per stanotte, basta .... A nanna!!

AGGIORNAMENTO DEL 17/12/2011
DIDAPAGES
tutorial didapages http://spicchidilimone.blogspot.com/2007/09/creare-libri-interattivi-con-didapages.html

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...